- Home
- //
- Trainers danza
- //
- Andrea Converso

Insegnante al Caravaggio dal 2021.
“Se puoi sognarlo puoi farlo e se non danzi non sai cosa succede”.
L’hip hop è un movimento Artistico e Culturale, originatosi nel quartieri di New York nel Bronx a partire dagli anni settanta.
Negli anni ottanta/novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Nata dalle strade, oggi, è divenuta anche una danza accademica.
Insegnare è come donare.
PERCORSO FORMATIVO
- Diploma di danza hip hop
- Personal trainer ll livello
- Dirigente sportivo ll livello
- Ballerino della Ds3 Crew Citroen
- Coreografo set televisivo
- Studio 68 london UK
- Learn in the box, Giugliano
- Centro sportivo Portici
- Giudice ACSI, E.N.D.A.S.
Ho iniziato a ballare all’età di 11 anni. Ballo innanzitutto per passione e necessità, necessità di comunicare ciò che a parole non si riesce, ballo per sentirmi libero per staccare la spina, insomma se la musica mi chiama io le vado incontro.
Per me, Insegnare è come donare, insegno perché amo insegnare, è sempre stato nella mia indole spiegare le cose alle persone e farle capire concetti e comunicare ciò che so, soprattutto per le cose a cui tengo o credo di più.. come la Danza, Insomma, insegno per arricchire gli altri e nel farlo arricchisco me stesso e sono felice di farlo.
Essere insegnante per me è saper trasmettere non solo la Tecnica, ma la Cultura e soprattutto la Passione ai propri allievi.